Web Giornale Wolfsburg 
Il portale di informazione per gli Italiani nel Mondo

Home Contatti Redazione

Prima pagina Politica Manifestazioni Servizio Sociale e Legale Notizie del giorno Sport Pubblicità Poesie Indirizzi utili Galleria foto
Web Giornale Wolfsburg

 

 - Manifestazioni -

04.Giugno.2019 -03-123 -Incontro annuale a Pompei delle ex alunne e ex alunni delle Opere Pompeiane di Spanó Mario

Clicca per aprire immagine

IL Portale di Informazione per gli Italiani nel Mondo da Wolfsburg/ Germania .

e - mail : m.spano @ webgiornalewolfsburg.info

04.Giugno 2019 -03. 123 -

Incontro annuale a Pompei delle ex alunne e ex alunni delle Opere Pompeiane di Spanó Mario

Ieri 1 Giugno 2019 c´é stata la riunione degli ex alunni a Pompei, che dopo essere andati nel Santuario per salutare la Madonna , sono stati ricevuti dal Vescovo Monsignor Tommaso Caputo Arcivescovo Prelato di Pompei alle ore 10.30 e ai quali sono stati rivoti saluti di benvenuto e ringraziamenti per essere intervenuti anche quest´anno al raduno, in ricordo degli anni trascorsi negli Istituti Pompeiani.

Poi é stata la volta della Superiora Suor M. Neve che non solo ha ringraziato ma ha rivolto a tutti l´invito a partecipare anche l´anno prossimo.

Diversi partecipanti hanno preso parola, ricordando le esperienze vissute nell´Istituto maschile e nell´Istituto femminile-

Ricordi belli e poco belli ma tutti avevano ricordi che si sono scambiati con gli ex compagni di avventura.

Alle ore 13:00 i partecipanti che erano piú di 160 persone hanno pranzato con il Vescovo e le Suore dell´Istituto “ Barto Longo ”

La giornata si é svolta in allegria ricordando i vecchi tempi.

Di sera alle ore 18.00 si sono radunati nel Santuario della SS.Vergine del Rosario per la recita del S. Rosario , a conclusione c ´é stata la funzione della chiusura del Quadro della Madonna , molto suggestiva e commovente.

Poi Domenica 2 Giugno c´é stata la S. Messa solenne cantata nel Santuario, celebrata dal Vescovo e altri

Sacerdoti.

Alle ore 13.00 c´é stato il pranzo, con un pó di confusione dovuta al numero imponente dei partecipanti, ma tutti erano allegri e soddisfatti dell´ incontro.

Ci sono state foto di gruppo in ricordo e un Arrivederci all´anno prossimo.

I ragazzi di tanti anni fa, sono genitori e nonni che hanno di certo trasmesso alle loro famiglie, la stessa educazione e gli stessi valori morali ricevuti a Pompei nei lunghi anni di formazione.

Grazie alle Suore Domenicane e grazie ai laici dell´Itituto“ Bartolo Longo„

per la loro dedizione nell´educare e dare una famiglia ai tanti ragazzi che hanno vissuto a Pompei sotto la protezione e lo sguardo della Madonna del Rosario.

04/06/2019